Vai al contenuto

Tutto quello che non sai su Michele Martignoni, il campione di arti marziali miste fidanzato con Asia Argento

Asia Argento

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Michele Martignoni, il campione di MMA che ha conquistato Asia Argento.

Michele Martignoni è un campione italiano di arti marziali miste che, nel 2022, è balzato agli onori delle cronache per la sua storia d’amore con l’attrice Asia Argento, di 20 anni più grande di lui. Scopriamo cosa c’è da sapere sul campione di MMA e sulla sua storia con l’attrice, passando per alcune curiosità.

Chi è Michele Martignoni: la carriera

Classe 1996 (non è dato sapere esattamente quando e dove sia nato), Michele Martignoni è un campione italiano di arti marziali miste. Nel 2018 ha conquistato il record della vittoria più veloce nella storia della sua disciplina sportiva (con un calcio volante assestato in appena 7 secondi) e nel 2022 è diventato campione del mondo dopo aver battuto Dominique Wooding (detto “Black Panther) per il titolo di pesi gallo. Martignoni si è allenato presso l’Aurora di Roma e ha partecipato ad alcune delle più famose promotion mondiali. Grazie al suo talento nelle arti marziali miste si è guadagnato il soprannome di “Italian Thunder”, ossia “Tuono Italiano”.

Michele Martignoni: la vita privata

Non si sa molto della vita privata del campione di arti marziali prima del 2022, anno in cui è uscito allo scoperto con l’attrice Asia Argento. Proprio la figlia di Dario Argento ha dedicato a Martignoni alcuni romantici messaggi via social e dopo la sua vittoria come campione del mondo ha scritto: “Quella notte ho provato delle emozioni indescrivibili e contrastanti, è stata una serata indimenticabile. Sono così fiera di te e di essere al tuo fianco amore mio”. Lui e l’attrice si sarebbero conosciuti grazie alla loro passione comune per le arti marziali.

Michele Martignoni abita a Roma, ma non sono note molte informazioni sulla sua famiglia o sulla sua vita privata.

Michele Martignoni: chi è la fidanzata Asia Argento

Nata a Roma il 20 settembre 1975 (sotto il segno zodiacale della Vergine) Asia Argento è un’attrice italiana, nota per essere la figlia del celebre regista Dario Argento. Ha due figli, Anna Lou e Nicola, nati rispettivamente dalle sua passate relazioni con Morgan e Michele Civetta. Prima di conoscere Michele Martignoni l’attrice è stata legata allo chef Anthony Bourdain, morto suicida nel 2018.

Michele Martignoni: le curiosità

– Ha una sorella più piccola, Maria Sole, a cui è estremamente legato.

– Ha svolto il ruolo di volontario presso la Croce Rossa Italiana.

– Prima dei tornei di MMA ha giocato a calcio e a tennis.

– Usa i social soprattutto per raccontare i retroscena della sua carriera e il suo amore per lo sport.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2022 11:01

Chi è Elizabeth Debicki, la Lady Diana di The Crown